[Topic Ufficiale] 3133

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Jak
advanced user
advanced user

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Buongiorno a tutti. Facciamo cominciare la primavera con un altro bel quadrante bianco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Solo sul mio 31681 la data scatta alle 23 e non alle 21 quando si fa il giochino per regolarla?

di solito faccio dalle 21 alle 3, qui il range è molto più corto ed è una figata.

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 12 giu 2025, 10:08 Solo sul mio 31681 la data scatta alle 23 e non alle 21 quando si fa il giochino per regolarla?

di solito faccio dalle 21 alle 3, qui il range è molto più corto ed è una figata.

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
Non ho un 31681, quindi non saprei...magari su quello avranno effettivamente accorciato il "range" di azione...sarei curioso però di capire come marcia in quel lasso di tempo, visto che per azionare il cambio data in 1 ora anzichè in 4 la meccanica ci metterà un bello sforzo.

Comunque su tutti gli orologi privi di cambio data rapido che ho (una caterva) evito di fare avanti e indietro...'sti orologi invecchiano e danneggiare la messa in ora (a causa dell'olio ormai secco) è un attimo...non posso smontarli tutti sul davanti :o :o
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

Ma siete sicuri che anche il 3133 non sia così? Devo controllare
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

cuoccimix ha scritto: 12 giu 2025, 21:03 Comunque su tutti gli orologi privi di cambio data rapido che ho (una caterva) evito di fare avanti e indietro...'sti orologi invecchiano e danneggiare la messa in ora (a causa dell'olio ormai secco) è un attimo...non posso smontarli tutti sul davanti :o :o
Io invece li maltratto, è il loro lavoro... Se si rompono me ne dispiaccio e li faccio riparare.
finestraweb ha scritto: 12 giu 2025, 22:20 Ma siete sicuri che anche il 3133 non sia così? Devo controllare
In effetti, era la mia domanda. Mi piacerebbe un confronto a riguardo
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."