M’è presa la vertigine - Vertigo Watches

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: M’è presa la vertigine - Vertigo Watches

Messaggio da DaniLao »

ale9191 ha scritto:Me l’hai trovato un vecchio logo? :D
Macché.
Nonostante l’abbia sui radar di diverse ricerche non ne sbuca fuori uno da anni, mentre col logo nuovo, di tanto in tanto, soprattutto nero, qualcuno si è visto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Aggiorno il topic: grazie al sempre ottimo Daniele, entrerò presto in possesso di un Vertigo vecchio logo. Come già scritto online se ne sono visti pochissimi, probabilmente è il primo che appare dopo anni. Rapida trattativa, ora non resta che attendere l’arrivo del pargolo.

Qui una foto del venditore
IMG_6398.jpg
Sembra ben tenuto ma non mi faccio troppe fisime, è già un miracolo averne trovato uno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

ale9191 ha scritto: 21 ago 2025, 8:39 Aggiorno il topic: grazie al sempre ottimo Daniele, entrerò presto in possesso di un Vertigo vecchio logo. Come già scritto online se ne sono visti pochissimi, probabilmente è il primo che appare dopo anni. Rapida trattativa, ora non resta che attendere l’arrivo del pargolo.

Qui una foto del venditore

IMG_6398.jpg

Sembra ben tenuto ma non mi faccio troppe fisime, è già un miracolo averne trovato uno.
Bello e bella presa. Mi piacciono gli indici e che abbia la data...

Ma come mai la ricerca spasmodica per il logo col lettering?
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Non so darti una spiegazione, l’ho sempre ritenuto quello esteticamente più riuscito. Per farti un esempio, sono uno di quelli che adorava la prima serie dei Christoper Ward, questo per intenderci
IMG_6404.jpg
I successivi, non li ho mai considerati.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ho fatto un tritello col tritone

IMG_8861_SnapseedCopy.jpg
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

MA questo è nuovo o lo avevi già?
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:MA questo è nuovo o lo avevi già?
Il Tritone l’ho già da un po’, se scorri questo topic trovi anche qualche foto di questa fatta con luce artificiale alle undici di sera, nonostante le sfere sostengano tutt’altro :-P