base spirale
Moderatore: Curatore di sezione
-
michele
- junior

base spirale
buon giorno non ho trovato la sezione tecnica spero di non sbagliare eventualmente potete cancellare la discussione grazie, vengo al dunque quando lavorate una spirale dove l'appoggiate c'è chi dice su un vetro chi invece su un supporto metallico nero chi un foglio bianco o su un foglio di sughero per poter spingere la spira, voi che metodo usate e cosa mi consigliate grazie
-
finestraweb
- senior

Re: base spirale
Ciao, stai parlando di ridare alla spirale la curvatura corretta?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
davidgnomo
- user

Re: base spirale
Interessante la cosa del sughero, non l'avevo sentito. In effetti le distorsioni verso il basso/alto sono l'ostacolo più grande per me. Conoscete un video in cui si veda come fare?
Io, quando ho provato a lavorare con le spirali ho usato questi, che normalmente servono ai biologi in laboratorio. Sono di semplice plastica trasparente.
Ne impilo due o tre per staccare, il pezzo dal tavolo e avvicinarlo alla faccia, visto che ho solo il monocolo e devo avvicinarmi molto alla spirale per averla a fuoco. Sotto metto un foglio bianco.
Comunque anche così si lavora malissimo, e io faccio più danni che altro.
Se deciderò di raddrizzare tutte le spirali storte che ho, credo che prenderò uno stereomicroscopio economico, di quelli con fotocamera e schermo digitali. Pare che facciano la differenza.
Io, quando ho provato a lavorare con le spirali ho usato questi, che normalmente servono ai biologi in laboratorio. Sono di semplice plastica trasparente.
Ne impilo due o tre per staccare, il pezzo dal tavolo e avvicinarlo alla faccia, visto che ho solo il monocolo e devo avvicinarmi molto alla spirale per averla a fuoco. Sotto metto un foglio bianco.
Comunque anche così si lavora malissimo, e io faccio più danni che altro.
Se deciderò di raddrizzare tutte le spirali storte che ho, credo che prenderò uno stereomicroscopio economico, di quelli con fotocamera e schermo digitali. Pare che facciano la differenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.