Posseggo un cronografo poljot attualmente bloccato, il mio orologiaio dice che non vale la pena aggiustarlo.
Chiedo aiuto dal momento che invece vorrei rimetterlo in ordine.
Grazie a chiunque possa darmi consigli utili.
cronografo poljot
Moderatore: Curatore di sezione
-
finestraweb
- senior

Re: cronografo poljot
Eh.... che consigli ti si può dare?
Intanto vai da uno che li ripara, non fa uno che li vende solo.
È un cronografo simile al Valjoux 7734, ma i ricambi non sono compatibili.
Voglio pensare bene e cioè che sia il lavoro che l'orologiaio dovrebbe fare a cercare gli eventuali ricambi, il motivo per cui ha rifiutato il lavoro.
Allora, intanto, per capire gli eventuali ricambi necessari, che problema ha l'orologio?
Voglio pensare bene e cioè che sia il lavoro che l'orologiaio dovrebbe fare a cercare gli eventuali ricambi, il motivo per cui ha rifiutato il lavoro.
Allora, intanto, per capire gli eventuali ricambi necessari, che problema ha l'orologio?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
DaniLao
- moderatore

Guarda qua se hai qualcuno vicino, altrimenti prova a chiamare.
Son sicuro che Scali (almeno fino ad un annetto fa) era disposto anche a gestire lavori a distanza (pur non essendo loro canale abituale)
Son sicuro che Scali (almeno fino ad un annetto fa) era disposto anche a gestire lavori a distanza (pur non essendo loro canale abituale)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
mrcorso
- senior

se vale la pena lo decidete tu e il tuo portafoglio. Una risposta che non accetto quasi mai da un orologiaio, a meno che non glielo abbia chiesto io.
Ovvio che non vale la pena, ma dimmi di quanto e il delta tra non vale la pena e ti pago il lavoro lo decido io.
Cambia orologiaio e, my 2 cents, trovane uno che almeno capisca la tua passione... non pretendo nemmeno che ne abbia lui ancora di passione...ma che capisca che la tua è il motivo per cui il suo settore esiste.
Ovvio che non vale la pena, ma dimmi di quanto e il delta tra non vale la pena e ti pago il lavoro lo decido io.
Cambia orologiaio e, my 2 cents, trovane uno che almeno capisca la tua passione... non pretendo nemmeno che ne abbia lui ancora di passione...ma che capisca che la tua è il motivo per cui il suo settore esiste.
--
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Francesco
Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
-
finestraweb
- senior

Cioè porsi in maniera franca (decido io cosa per me vale la pena di fare) ed amichevole (se è troppo sbatti a cercare un ricambio, te lo procuro io).
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
mrcorso
- senior

finestraweb ha scritto: 13 ago 2026, 16:25 Cioè porsi in maniera franca (decido io cosa per me vale la pena di fare) ed amichevole (se è troppo sbatti a cercare un ricambio, te lo procuro io).
Bravo Mauro. Giusto.
--
Francesco
Citazioni dotte:
Francesco
Citazioni dotte:
-
zvezda
- Site Admin

Condivido i pareri fin qui espressi, chi dichiara che la riparazione non vale la pena dichiara in realtà di non essere in grado di svolgere il lavoro (quindi meglio rivolgersi altrove).tsxela ha scritto: 11 ago 2026, 15:58 Posseggo un cronografo poljot attualmente bloccato, il mio orologiaio dice che non vale la pena aggiustarlo.
Chiedo aiuto dal momento che invece vorrei rimetterlo in ordine.
Grazie a chiunque possa darmi consigli utili.
A parte questo, se vuoi possiamo vedere insieme di fare qualche prova per tentare di capire cosa c'è che non va. Dato che non hai specificato altro, il fatto che sia bloccato potrebbe dipendere da olio secco negli ingranaggi come da un guasto meccanico. Qui ci sono persone molto esperte in grado di aiutarti, ovviamente se avessi qualche foto sarebbe più facile.
-
tsxela
- junior

é bloccatofinestraweb ha scritto: 12 ago 2026, 9:14 Eh.... che consigli ti si può dare?