Lentamente ma inesorabilmente ci si rimette in moto e così dopo una tranquilla serata
IMG_20151213_171101.jpg
e un alba come tante, bella e unica
IMG_20151214_071629.jpg
ho fatto un giretto ad un mercatino. Ero incerto se andarci, un pò di macchina, le previsioni prevedevano pioggia da quelle parti. C'ho pensato, ho dato da mangiare a nove gatti e due cani, tutti e dodici abbiamo fatto i bisognini mattutini, qualcuno si è anche dato una lavata o qualcosa che gli assomigliava, c'ho ripensato, ho spaccato la legna del giorno, pensato di nuovo e "ma chissene... la sego quando torno"
E così mi sono mosso.
Raccolto discreto, gli orologi funzionano benissimo. Lo zakaz RS ha la ghiera leggermente sciupata. Il Raketa sta a posto, cinturino originale. Il crono nero, in cirillico, ha il retro cassa sciupato, per il resto è in condizioni molto buone.
10-10-50, tutto sommato viste le condizioni dei due non è che sia stato un acchiappo eccezionale, ma che volete, io sono uno che si accontenta
Comunque i prezzi sono in effetti aumentati, fino a due-tre anni fa il crono nero l'avrei trovato alla stessa cifra in condizioni perfette. In questo caso forse gli dovrò cambiare la cassa.
IMG_20160207_160648.jpg
In più l'inevitabile manciata di libri, per uno che prendi ne lasci almeno quattro altrettanto interessanti. La selezione è sempre difficoltosa. Oggi ne ho scelti due che avevo letto a suo tempo ma poi andati perduti in prestiti e traslochi (Storia del Sionismo e Israele senza sionisti) e altri due che non conoscevo.
Di particolare interesse "Oltre la rete" un libro di memorie scritto a caldo nel 1946, narra le vicende di quanti cercarono di fuggire in Svizzera dopo il Settembre 1943.
IMG_20160207_181557.jpg
Tra gli altro ho lasciato sul banco gli atti del IV Congresso di Avanguardia Operaia, doveva essere il 1974. Che tempi! Che mattoni!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)