Ad occhio non mi pare fatto peggio del MOM o dello Jantar...

Moderatore: Curatore di sezione
E' un bene. Si tratta probabilmente di PTFE, teflon o roba simile. Perfetto per questo scopo perché autolubrificante e di durata molto superiore allo scappamento a caviglie in acciaio. Mi sono imbattuto in qualche sveglia anni '70 di questo tipo. Erano sporche, ma funzionalmente perfette.Cane ha scritto:Scappamento a caviglie in materiale sintetico...
In realta anche questi dovrebbero essere dei primi anni 70...zvezda ha scritto:E' un bene. Si tratta probabilmente di PTFE, teflon o roba simile. Perfetto per questo scopo perché autolubrificante e di durata molto superiore allo scappamento a caviglie in acciaio. Mi sono imbattuto in qualche sveglia anni '70 di questo tipo. Erano sporche, ma funzionalmente perfette.Cane ha scritto:Scappamento a caviglie in materiale sintetico...
Gran bell'acquisto Paolo
Probabile, anche perchè sono orologi destinati a un uso non continuativo, quindi lo scappamento in plastica può andar bene e fa meno rumore.Cane ha scritto:Quiz:
Mi domandavo anche se lo scappamento in plastica oltre per i motivi tecnici descritti da zvezda non sia anche per ridurre il rumore
fastidioso per la concentrazione dei giocatori....
Si, come ipotizzavo il piu' recente (Made in Germany) col mobiletto scuro piu' carino non ha lo scappamento in plastica ma in metallo....Cane ha scritto:Quiz:
L'unico RUHLA made in germany, quasi sicuramente di costruzione piu' recente, come rumore rispetto agli altri pare quasi un carroarmato...![]()
Secondo voi da casa potrebbe dipendere?
Io quasi quasi ipotizzerei che non abbia lo scappamento in materiale plastico come gli altri, puo' essere? O per quale altro motivo?![]()