Volevo raccontarvi cosa mi è successo qualche sera fa (adesso non immaginatevi chissà che,
niente nani e ballerine, purtroppo)

Ero li tranquillo che stavo per aprire le casse di un Mark e un Mockba a 16j rubini (uno ha i secondi
centrali, l'altro al secondina) appena arrivati dall'ucraina e con il lume in parte da restaurare.....
per pulirli, controllare e regolare le macchina, le solite cose prima di metterli con gli altri......
Ed ero tranquillo, lo stavo per fare sul tavolo di sala, di fronte a mia figlia piccola, che guardava
annoiata quel suonato del babbo rovianarsi la serata...
E mentre lucidavo la cassa mi fa, "ma non lo usciamo, stasera, il Geiger?" La sera prima avevo restaurato
un 17j Sturmanskie (quello con le lancette a freccia, qui dopo la cura, il radio era per metà nel quadrante)
Avevo analizzato con il suo aiuto (si diverte a ascoltare il numero di impulsi in cuffia)

il livello di rischio, poi mi ero messo in balcone, con guanti e mascherina, usato roba usa e getta, pulito gli
utensili, sigillato ogni residuo, lavato super bene ogni mano, gomito, ginocchio

E lo fo: ma no, dai, sono sicuro che questi, sia per colore del lume, che per età, sono non emissivi.
ma il geiger era ancora sul tavolo, vabbè avete capito

Niente restauro, e adesso sono in cantina, in uan acassaforte da oresice doppia e dentro una cassa di piombo.
Sempre attenti, tocca stare

Ciao ciao.