ieri pomeriggio, complice il fatto che lo vendesse praticamente un vicino di casa, ho preso questo sotto
l'ho visto girare saltuariamente negli anni ma relativamente poco, non credo sia raro ma nemmeno comune.
Cercando in giro in rete informazioni non si trova molto e si va a finire -ma guarda tu il caso

Potrebbe essere stato prodotto da Royal Trade (quindi origini in qualche modo germaniche durante il periodo della moda) e potrebbe essere amico di questi sotto (foto come sopra)
Questo modello specifico c'è nelle pubblicità ma sembra abbastanza simile all'altro automatico.
In realtà si nota che non è proprio uguale, sia per l'unica scritta "automatic" che per il logo KGB che in questo ha lo scudo diverso.
E' animato -come molti suoi simili- da un Vostok 2614b e lo stile della cassa, il colore beige caldo e l'aria generale lo fanno sembrare molto più vintage di quanto in realtà parrebbe essere considerata la data di nascita presunta.
Io me ne ritengo soddisfatto.
Voi avete qualche altra informazione riguardo quanto emerso ormai 6 anni addietro?
Nel frattempo, un'altra bella macro dove potrete apprezzare la polvere che svolazza per casa mia