Vostok komandirskie “strano”

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Chij91
junior
junior

Vostok komandirskie “strano”

Messaggio da Chij91 »

Buongiorno a tutti gli utenti del forum !
Questo è il mio thread, spero quindi di non combinare scemenze e mi scuso già in anticipo per eventuali errori 😅. Chiedo il vostro aiuto poiché nonostante varie ed infinite ricerche sul web non sono riuscito a trovare una risposta ai miei dubbi 😔. Ho da poco rispolverato un vecchio orologio che mio padre teneva dimenticato in un cassetto della credenza, nello specifico un vostok komandirskie con quadrante carristi o presunto tale, e, cercando informazioni riguardo a tale modello mi sono reso conto di come sia estremamente difficile trovare anche solo una foto di un orologio simile.
La domanda che vorrei porvi è :l’orologio è stato comprato da mio padre anni e anni prima che io nascessi ( sono nato nel 91 ), è possibile che questo sia originale o devo pensare ad un Frankenstein assimilato con varie parti di orologi diversi ? Qualcuno molto più esperto e competente di me saprebbe darmi qualche informazione a riguardo ? Allego alcune foto dell’orologio e del cinturino con cui l’ho trovato ( non saprei dire però se questo sia originale o comprato separatamente da mio padre ).
Ringrazio ancora tutti per la pazienza e le preziose informazioni 😃😃😃
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Re: Vostok komandirskie “strano”

Messaggio da Cane »

Peccato per le foto che rimangono piccole e poco visibili... :(

Quel quadrante con quel carrarmatino sulla sinistra non lo ricordo come originale...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Chij91
junior
junior

Messaggio da Chij91 »

Grazie mille per la risposta !☺️ Purtroppo non sono riuscito a caricare le foto a piena risoluzione, adesso provo a ricaricarle con una qualità un po’ più decente, sperando che si vedano un po’ meglio 😅
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

A me sembra un Koma buono.. è quel thank in quella posizione che non mi sconfinfera...
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Chij91
junior
junior

Messaggio da Chij91 »

Esatto, tutti i komandirskie trovati in rete riportano il Tank a ore 12, questo non capisco perché lo abbia a ore 9. Ci sto diventando matti per capirci qualcosa
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Prova ad aprirlo per vedere il movimento, è sicuramente buono ma così abbiamo un informazione in più..
Walter
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Credo sia stato aggiunto successivamente
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

...anche colore e consistenza della pittura sembrano alieni ad indici e quadrante.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Si lo penso anche io, il thank è stato aggiunto, il tuo è di fine anni 80', forse più primi 90' vista la sfera secondi e monta un 2414a (rif.341248)...questo è quello di Capannelle...
Walter
st.petersbourg
advanced user
advanced user

Messaggio da st.petersbourg »

A me piace ;)