cuoccimix ha scritto:ora mi trovo una MIRIADE di movimenti 24xx ma tutti senza bilanciere
e, per quanto mi riguarda, senza bariletto. Mola di carica e bilanciere, i due elementi critici dei Wostok 24xx (oltre al problemino della tige).
A me piacciono molto il verde e l'azzurro, l'abbinamento con il bianco panna e la cassa ottagonale li rendono decisamente "sovietici"

nudi, crudi, grezzi.
Le imperfezioni ci sono sempre, ma su questo tipo di orologi non guastano del tutto e poi si può anche prelevare una ghiera, così siamo pieni di orologi senza... bilanciere, bariletto, ghiera, sfere
Già, anche le sfere. Quando si trovano con i pallini o le sfere annerite è difficile "rilumare" gli uni o le altre riuscendo a ricreare al stessa tonalità. Nel caso delle sfere è meglio sostituirle del tutto prelevandole da un donatore che sia allineato con il colore dei pallini.
Una curiosità. Questa tipologia l'ho sempre acquistata nei mercatini, qui a Roma e dintorni. Molto spesso in ottime condizioni. per qualche strana ragione sono tra i più "capitabili"

dopo i parà, tank, u-boot, Raketa 0, crono 3133 laminati in cassa tonda.
Di repertorio:
PB024635.jpg
PB034925.jpg
PB071085.jpg
PB275622.jpg
Stranamente non ho una foto dell'azzurro a ore 6, dovrei averlo.
Accidenti! e se non ce l'ho? tragediaaaaaaaaaaaa, corro subito a verificare
DaniLao ha scritto:
Ah, beh, se ci son gli 8 euro allora è una fregatura... E io che pensavo avessi speso poco... 8€, ma siamo matti ;-P
Dani, ti svelo un segreto che più segreto non si può.
Devi sapere che Michele qualche volta è un pochino, eh! dico solo un pochinoooo, tirato di maniche. Ragione per cui 38 euro, tutto incluso, per cinque orologi seppur da restaurare sono davvero un salassooooooooo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)