La verità che le Olimpiadi ci sbattono in faccia

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3745
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

La verità che le Olimpiadi ci sbattono in faccia

Messaggio da wilcoyote »

Articolo a mio vedere tanto veritiero quanto politicamente scorretto (politicamente corretto = ipocrita).

https://www.huffingtonpost.it/entry/que ... NsBlX1UcbU
Avatar utente
ale9191
senior
senior
Messaggi: 4707
Iscritto il: 20 dic 2017, 21:06
Località: Firenze

Re: La verità che le Olimpiadi ci sbattono in faccia

Messaggio da ale9191 »

Credo che qui nessuno voglia annullare le differenze che ci contraddistinguono. Ma che persone diverse possano partire dallo stesso punto, nello sport come nel resto, beh quello sì.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3745
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: La verità che le Olimpiadi ci sbattono in faccia

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 10 ago 2021, 19:38 Credo che qui nessuno voglia annullare le differenze che ci contraddistinguono. Ma che persone diverse possano partire dallo stesso punto, nello sport come nel resto, beh quello sì.
Infatti equità vuol dire considerare le differenze, uguaglianza significa porre tutti sullo stesso livello, a prescindere dalle differenze.

Come succede per le quote rosa: almeno nel mio caso abbiamo l'azienda piena di quadri donna mediamente incapaci, sono almeno il triplo degli uomini in quei ruoli, a compensare il fatto che i vertici dirigenziali sono appannaggio di uomini. facendo un'astratta media pesata donne e uomini risultano uguali, ma non si può certo parlare di equità.