pensieri oziosi mentre mi lavavo i denti
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
pensieri oziosi mentre mi lavavo i denti
Questa mattina, mentre mi lavavo i denti con lo spazzolino elettrico "Spinbrush dual action", mi è tornato in mente che lo spin è una delle grandezze che caratterizzano gli elettroni. I due elettroni di uno stesso orbitale hanno spin opposto, cioè sono palle piccolissime che girano su se stesse in versi opposti. Dall'infinitamente piccolo all'infinitamente grande, anche i pianeti ed i soli non sono altro che palle che girano. Allora come possiamo noi, piccoli uomini, evitare che girino le nostre di palle, quando il giramento di palle è una costante universale?
-
- Site Admin
Re: pensieri oziosi mentre mi lavavo i denti
Penso che dovresti considerare il ritorno allo spazzolino manuale visto l'effetto di quello elettrico 

-
- senior
Ammiro la ti profondità di pensiero al mattino presto. Sarà che io mi muovo con un occhio chiuso e uno aperto nella prima mezz’ora.
-
- moderatore
”Nell’etica come per radersi ci vuole esercizio
la prima lama solleva il pelo la seconda il vizio”
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Niente bilama, temo che i vizi me li debba tenere:DaniLao ha scritto: 21 dic 2021, 11:40 ”Nell’etica come per radersi ci vuole esercizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.