Apro questo thread in modo che possiamo condividere gli orologi insieme ad eventuali banconote o monete che hai dai viaggi fatti, o che semplicemente hai a casa. Vecchio e attuale valido
Nel mio caso quando viaggio all'estero cerco di portare con me una moneta o una banconota come souvenir, non sono un collezionista, ma ne ho alcune e se ti piace il thrad le mostrerò, insieme alle tue
Se racconti qualcosa sulla storia della banconota/moneta stessa o su come è stata ottenuta, potrebbe esser cool
Comincio con 20 pesos cubanos, portati l'estate scorsa da quella bellissima isola. Con 20 pesos oggigiorno puoi comprare poche cose, magari un mango o un paio di banane in un fruttivendolo di strada.
Sul fronte della banconota, che mostrerò dopo, appare Camilo Cienfuegos, come sapete è stato un rivoluzionario cubano, fondatore dell'esercito ribelle che cercò di porre fine alla dittatura di Fulgencio Batista. Camilo fu fedele al pensiero comunista e al regime di Fidel, anche se ebbe molti disaccordi. Per questo motivo la sua morte, avvenuta in un incidente aereo, viene attribuita al maltempo di quel giorno. oppure, a seconda della fonte, si dice che si sia trattato di un omicidio.
Sul rovescio che vi mostro oggi potete vedere una bella scena agricola, con un contadino che porta dei banane sulle spalle, molto tipico dell'isola, un campo cubano in fase di aratura, non capisco cosa si stia coltivando, ed un trattore che raccoglie ciò che è stato piantato.

Spero che vi piaccia e condividiate il vostro.