[ Politica ] Come ci prendono in giro...
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
[ Politica ] Come ci prendono in giro...
Buongiorno a tutti,
eccomi qui, con un thread che per alcuni sarà populista, per me è vita reale.
Spero stiate bene, anche perché se così non fosse, sappiate che non ci si cura con i missili, gli aerei, i carriarmati che l'Europa ed il nostro governo ha deciso di comprare, in un'ineludibile necessità come ci martellano alcuni quotidiani.
Il Presidente di Leonardo, la più nota azienda del comparto della Difesa, invitato a Porta a Porta, ce l'ha detto: la sicurezza ha un costo che ormai noi dobbiamo rassegnarci a pagare.
Perché la decisione è stata presa, ora si tratta solo di farla digerire al pubblico, ripetendo il mantra.
Io sono un bastian contrario o forse uno che conserva del senso critico.
Prenotato per mio padre visita dermatologica ( tumore pelle, sarebbe una recidiva): visita fissata al primo luglio 2026.
Onestamente, per la mia sicurezza, preferirei un sistema sanitario migliore e qualche pattuglia della polizia in più: poi, avanzano soldi per i missili? Fate pure, ma qui si parla di priorità.
Non vedo i missili come possono aiutare le persone che hanno problemi di salute e devono ricorrere al ssn.
La problematica poi è di quelle complicate, la sanità privata fa business con le visite e gli esami, non con le operazioni che sarebbero troppo care per l'utente finale.
E meno male che durante il COVID i nostri politici si erano detti consapevoli dell'importanza della sanità pubblica: l'agenda politica cambia in fretta, la memoria è corta.
Spero stiate bene, anche perché se così non fosse, sappiate che non ci si cura con i missili, gli aerei, i carriarmati che l'Europa ed il nostro governo ha deciso di comprare, in un'ineludibile necessità come ci martellano alcuni quotidiani.
Il Presidente di Leonardo, la più nota azienda del comparto della Difesa, invitato a Porta a Porta, ce l'ha detto: la sicurezza ha un costo che ormai noi dobbiamo rassegnarci a pagare.
Perché la decisione è stata presa, ora si tratta solo di farla digerire al pubblico, ripetendo il mantra.
Prenotato per mio padre visita dermatologica ( tumore pelle, sarebbe una recidiva): visita fissata al primo luglio 2026.
Onestamente, per la mia sicurezza, preferirei un sistema sanitario migliore e qualche pattuglia della polizia in più: poi, avanzano soldi per i missili? Fate pure, ma qui si parla di priorità.
Non vedo i missili come possono aiutare le persone che hanno problemi di salute e devono ricorrere al ssn.
La problematica poi è di quelle complicate, la sanità privata fa business con le visite e gli esami, non con le operazioni che sarebbero troppo care per l'utente finale.
E meno male che durante il COVID i nostri politici si erano detti consapevoli dell'importanza della sanità pubblica: l'agenda politica cambia in fretta, la memoria è corta.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Re: [ Politica ] Come ci prendono in giro...
Negli USA un mio anziano zio dovrà rassegnarsi a morire, perché avrebbe bisogno di dialisi ma l'assicurazione sanitaria non copre al 100% le spese (esattamente come succede qui) e la parte che resta da pagare lo ha già ridotto sul lastrico dopo poche sedute.
-
- senior
Vedi Mauro, il ragionamento che fai è giusto e condivisibile al 100%, ma a me è venuto anche un' altro pensiero...finestraweb ha scritto: 16 apr 2025, 10:31 Buongiorno a tutti,
Se è vero...se è vero, che gli altri paesi del blocco europeo (Francia, Germania ecc) si stanno armando e sono già un pezzo avanti, noi che si fà? Si resta coi sassi e le fionde?
Lo sò che è il paradosso sulla sicurezza che ha portato alla 1GM, ma in questo caso saremmo gli unici a "restare scoperti"..
Oppure, visto che già siamo in condizioni pietose, l'unica sarebbe dichiarare "Italia nazione aperta" come Roma in tempo di guerra.
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- moderatore
Copiate e incollate come vi fa comodo e per ciò che vi servirà, non me ne frega nulla: per me il modello USA è il sistema sociale più bestiale e abietto del cosiddetto "mondo sviluppato". 45000 persone ogni anno in USA muoiono per mancanza di assicurazione sanitaria. La cifra, se si include chi muore perchè le cure non sono coperte dall'assicurazione stipulata, sale a oltre 100.000 morti all'anno. Dal 2020 al 2030 si calcolano almeno 1.200.000 morti (UN MILIONE E DUECENTOMILA) per mancata copertura universale delle cure.wilcoyote ha scritto: 16 apr 2025, 14:35 Negli USA un mio anziano zio dovrà rassegnarsi a morire, perché avrebbe bisogno di dialisi ma l'assicurazione sanitaria non copre al 100% le spese (esattamente come succede qui) e la parte che resta da pagare lo ha già ridotto sul lastrico dopo poche sedute.
Questo è il modello schifoso che stiamo importando.
Che tuo zio debba crepare come un cane è un crimine, e i crimini vanno puniti. Per ora vengono puniti troppo poco.
E mi fermo sennò mi arrestano.
Hai modo comunque di aiutarlo in qualche modo?
-
- moderatore
Se vedi i 6 punti del PNRR stilato dal fondo europeo della ripresa, la sanità occupa l'ultimo posto.finestraweb ha scritto: 16 apr 2025, 10:31 E meno male che durante il COVID i nostri politici si erano detti consapevoli dell'importanza della sanità pubblica: l'agenda politica cambia in fretta, la memoria è corta.
-
- senior
In certe zone dell'Africa le madri devono scegliere il bimbo a cui dare da mangiare perché non ne hanno abbastanza per entrambi.wilcoyote ha scritto: 16 apr 2025, 14:35 Negli USA un mio anziano zio dovrà rassegnarsi a morire, perché avrebbe bisogno di dialisi ma l'assicurazione sanitaria non copre al 100% le spese (esattamente come succede qui) e la parte che resta da pagare lo ha già ridotto sul lastrico dopo poche sedute.
Quindi?
Ci consoliamo perché c'è chi sta peggio?
Al di là, sia chiaro, del colore personale che puoi avere per questo tuo parente.
Io non ho capito come sia possibile che negli USA vinca il partito della Sanità privata. Il voto di un ricco dovrebbe pesare nell'urna quanto quello del "povero", qui messo tra parentesi perché per ridursi sul lastrico con la Sanità privata, basta avere un reddito "normale".
Forse negli altri Paesi per una visita non devi aspettare 14 mesi?Trash ha scritto: 16 apr 2025, 19:04
Vedi Mauro, il ragionamento che fai è giusto e condivisibile al 100%, ma a me è venuto anche un' altro pensiero...
Se è vero...se è vero, che gli altri paesi del blocco europeo (Francia, Germania ecc) si stanno armando e sono già un pezzo avanti, noi che si fà? Si resta coi sassi e le fionde?
Lo sò che è il paradosso sulla sicurezza che ha portato alla 1GM, ma in questo caso saremmo gli unici a "restare scoperti"..
Oppure, visto che già siamo in condizioni pietose, l'unica sarebbe dichiarare "Italia nazione aperta" come Roma in tempo di guerra.
Se davvero l'esigenza della Difesa è la priorità, inizino ad unificare i comandi.
Saprai benissimo che non contano solo i mezzi e gli uomini, ma anche la loro coordinazione ed in sintesi, il loro comando.
Ma ovviamente ben se ne guardano.
Nessun normale cittadino con sale in zucca e quindi neanche wilcoyote, vuole importare il modello americano.cuoccimix ha scritto: 16 apr 2025, 20:34Copiate e incollate come vi fa comodo e per ciò che vi servirà, non me ne frega nulla: per me il modello USA è il sistema sociale più bestiale, disumano, animalesco, abietto e criminale del cosiddetto "mondo sviluppato". 45000 persone ogni anno muoiono per mancanza di assicurazione sanitaria. La cifra, se si include chi muore perchè le cure non sono coperte dall'assicurazione stipulata, sale a oltre 100.000 morti all'anno.wilcoyote ha scritto: 16 apr 2025, 14:35 Negli USA un mio anziano zio dovrà rassegnarsi a morire, perché avrebbe bisogno di dialisi ma l'assicurazione sanitaria non copre al 100% le spese (esattamente come succede qui) e la parte che resta da pagare lo ha già ridotto sul lastrico dopo poche sedute.
Questo è il modello che stiamo importando.
Che tuo zio debba crepare come un cane è un crimine, e i crimini vanno puniti. Per ora vengono puniti troppo poco.
E mi fermo sennò mi arrestano.
Hai modo comunque di aiutarlo in qualche modo?
Il modello americano lo vogliono imporre gli "Elkan" e soci che vedono nella Sanità un business e vogliono aumentarlo in Italia.
Gli Elkan e soci vogliono importarlo ed imporlo, sta ai normali cittadini, per quanto possono, "dire di no".
Il barattarlo/accettarlo per comprare le armi, per me è un suicidio: se qualcuno se ne è convinto, significa che la propaganda funziona. In cambio "i big" fanno affari d'oro, perché vendono le armi ed i servizi sanitari.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- moderatore
E a che serve dire di no? Nulla, o quasi. Ci sarà un referendum sul Jobs Act a giugno. Lo sai cosa farò?finestraweb ha scritto: 16 apr 2025, 20:48sta ai normali cittadini, per quanto possono, "dire di no".
Rifarò la scheda elettorale, voterò a favore dell'abrogazione o come cavolo sarà formulato.
Dato che si sta facendo di tutto per non parlare di tale referendum, se non in misura trafilettesca, non si raggiungerà il quorum.
E se si raggiunge? Nessun problema: aspettano, temporeggiano, remprimenda UE, nuovo governo tecnico e nuove formule per aggirare il tutto.
E si ha ancora il coraggio di parlare di 800 miliardi in armi, cristo.
-
- senior
Beh, come questo post ha dimostrato, non tutti "dicono di no".cuoccimix ha scritto: 16 apr 2025, 21:13E a che serve dire di no? Nulla, o quasi. Ci sarà un referendum sul Jobs Act a giugno. Lo sai cosa farò?finestraweb ha scritto: 16 apr 2025, 20:48sta ai normali cittadini, per quanto possono, "dire di no".
Rifarò la scheda elettorale, voterò a favore dell'abrogazione o come cavolo sarà formulato.
Dato che si sta facendo di tutto per non parlare di tale referendum, se non in misura trafilettesca, non si raggiungerà il quorum.
E se si raggiunge? Nessun problema: aspettano, temporeggiano, remprimenda UE, nuovo governo tecnico e nuove formule per aggirare il tutto.
E si ha ancora il coraggio di parlare di 800 miliardi in armi, cristo.
C'è chi accetta il prezzo, vedendolo come necessario, se ho ben inteso il pensiero di chi mi ha preceduto.
--
In merito al caso che ho riportato, devo fare una precisazione.
La dottoressa aveva fatto richiesta per "controllo urgente".
All'accettazione, l'impiegata, non accetta la richiesta perché per essere un controllo, non può essere oltre un anno dal "fatto da controllare" e l'anno in questo caso è già trascorso.
L'impiegata allora ha segnato sulla richiesta "sbagliata" di fare una nuova richiesta programmabile.
E la presa in giro è stata lì, perché le richieste programmabili possono essere soddisfatte entro 180 giorni.
Quindi in questo caso è stata fetusa l'impiegata, che ha chiesto di trasformare una richiesta urgente in una programmabile e tonta la dottoressa che ha redatto la seconda richiesta seguendo le indicazioni di una impiegata.
-
- moderatore
Tanto anche l' urgenza va pian piano sparendo.finestraweb ha scritto: 16 apr 2025, 21:22 Quindi in questo caso è stata fetusa l'impiegata, che ha chiesto di trasformare una richiesta urgente in una programmabile e tonta la dottoressa che ha redatto la seconda richiesta seguendo le indicazioni di una impiegata.
-
- senior
Io non ho detto di essere d'accordo al riarmo, ho fatto una domanda alla quale non ho avuto risposta. Se tutti si armano, noi che si fa'? si resta con le fionde? Tutti armati fino ai denti e noi no?
Già contiamo ora come il due di briscola.
Poi diciamoci la verità, se effettivamente questi 800mld venissero investiti nella sanità sarebbe una gioia, ma siccome rinunciando ad uno non si ottiene nemmeno l'altro....
Ma così, per curiosità, come che invece i 300mld nel ponte non disturbano?
Già contiamo ora come il due di briscola.
Poi diciamoci la verità, se effettivamente questi 800mld venissero investiti nella sanità sarebbe una gioia, ma siccome rinunciando ad uno non si ottiene nemmeno l'altro....
Ma così, per curiosità, come che invece i 300mld nel ponte non disturbano?
Walter