Buon compleanno Forum - Limited edition 10 anni

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

DaniLao
moderatore
moderatore

Buon compleanno Forum - Limited edition 10 anni

Messaggio da DaniLao »

Buon compleanno Forum!
Quest’anno sono 10, un numero tondo tondo e -per me- significativo.
10 anni su Internet sono davvero tanti e siamo riusciti a resistere sia ai social, sia a noi stessi ;-)

Dunque i miei auguri e un abbraccio (singolo e personale) a chi qua si trova bene, a chi fa crescere il forum con i propri interventi, a chi lo anima e ne è affezionato.

Di personaggi bislacchi e/o a vario titolo perniciosi ne abbiamo visti passare sulle nostre pagine, a costoro non vanno i miei abbracci ma solo un saluto (o un dito medio?) nello specchietto retrovisore: intanto siamo a 10, poi si vedrà.

Che ne dite, ce la facciamo a tirare innanzi altri 10 o vi par fatica rispondere anche solo a questo messaggio? ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Re: Buon compleanno Forum - Limited edition 10 anni

Messaggio da mrcorso »

Oh auguri, Io son qui da pochi anni... Non ricordo nemmeno, se ma mi diverto. Daje, avanti tutta.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

DaniLao ha scritto: 7 mag 2025, 6:05 Buon compleanno Forum!
Quest’anno sono 10, un numero tondo tondo e -per me- significativo.
Significativo per tutti, direi ;)
E' un traguardo a cui nessuno pensava, ed è forse anche per questo che l'abbiamo raggiunto.
E allora Buon Compleannone a tutti, a chi partecipa oggi e a chi ha partecipato a creare CCCP-Forum :D
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Considerando i messaggi, il primo post di prova di Marco è del 9 maggio, https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?p=1#p1, quindi mancano ancora 2 giorni ...ma se vogliamo considerare la semplice messa online, va bene uguale.

Sono passati 10 anni ma per me è come se fossimo in un'altra era geologica. Abbiamo perso degli amici, qualcuno lo abbiamo trovato lungo la strada, soprattutto questo forum è nato quando già la comunicazione iniziava a spostarsi dalla forma forum a quella delle chat di messaggistica.

Di ciò eravamo ben consapevoli, tuttavia scegliemmo di puntare sul caro, vecchio forum, perchè nessuno di noi amava troppo la comunicazione mordi e fuggi delle nuove piattaforme. Abbiamo fatto un luogo da "vecchia Internet", cioè di ricerca approfondita, aperto a tutti e senza fini di lucro. Luoghi ormai quasi introvabili oggi.

Soprattutto decidemmo per un forum incentrato specificatamente sugli orologi russi, quindi scevro dalle logiche mercantili dei forum nostrani che venerano solo gli assegni circolari coronati e i peracottari borderline.

Un forum pulito, competente, di stampo anglosassone, di conseguenza apprezzato all'estero.

Abbiamo sviscerato tanti di quegli argomenti (ricordo quando facevo le ricerche sugli aziendali) che ancora oggi facciamo da serbatoio di informazioni per altri, certo senza esser molto ricambiati, ma tant'è, ne eravamo consapevoli fin dall'inizio, lo abbiamo fatto per noi.

Che altro dire. Auguri a chi c'era, a chi c'è ancora, a chi ci sarà...10 anni per un forum sono un bel traguardo. Che possano arrivarne (e arriveranno) altri dieci, sempre se ci arriva il sottoscritto!

In alto i calici...anzi, le tazze di lamiera sovietiche...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

cuoccimix ha scritto: 7 mag 2025, 10:15 Considerando i messaggi, il primo post di prova di Marco è del 9 maggio, https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?p=1#p1, quindi mancano ancora 2 giorni ...ma se vogliamo considerare la semplice messa online, va bene uguale.
Un po' conea disputa sulla fine della seconda guerra mondiale.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

mrcorso ha scritto:
cuoccimix ha scritto: 7 mag 2025, 10:15 Considerando i messaggi, il primo post di prova di Marco è del 9 maggio, https://www.cccp-forum.it/mb/viewtopic.php?p=1#p1, quindi mancano ancora 2 giorni ...ma se vogliamo considerare la semplice messa online, va bene uguale.
Un po' conea disputa sulla fine della seconda guerra mondiale.
“UUCPHRUVCLI” è del 7 maggio 2015 alle 7:51

Da quel momento il mondo dell’orologeria ha iniziato a tremare :lol:
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
davidgnomo
user
user

Messaggio da davidgnomo »

Leggendo il titolo ho pensato:
ma chiederanno una edizione limitata a qualcuno??? :D

auguri!
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Il primo messaggio su questo forum l'ho scritto nel dicembre 2017. Seguivo molti di voi su Offwatch prima e su ForumOrologi poi. Decisi di buttarmi e iscrivermi, di orologi capivo poco (e poco continuo a capire), di sovietici ancora meno. Ho conosciuto persone straordinarie, ho partecipato a pranzi e cene, ho scambiato, ricevuto e fatto regali. Alcuni, ahimè, li ho persi di vista, altri li ho conosciuti da poco. È possibile realizzare tutto questo con un post su un social network? Credo proprio di no. Scriveremo ancora su queste pagine fra 10 anni? Non lo so, me lo auguro, ma sono convinto che non mancherà la piacevolezza di sentirsi e di stare insieme.
Il fatto di essere toscano e di abitare a dieci minuti di macchina da uno dei fondatori ha sicuramente agevolato il tutto :lol: ma sono sicuro che, se anche ci trasferissimo tutti agli angoli del globo, la sostanza non cambierebbe.

Auguri CCCP-Forum, grazie di esistere e di aver dato vita a questo gruppo di amici, con i suoi pregi e i suoi difetti, che ancora oggi decide di dedicare parte del proprio tempo a tenere in vita questo bellissimo spazio virtuale!

Cin Cin :cheers:
Trash
senior
senior

Messaggio da Trash »

Auguroni a tutto il forum....
sono entrato un paio di anni più tardi, ma ancora oggi è il primo che apro e leggo!
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
Il lazzarone
user
user

Messaggio da Il lazzarone »

Beh io son qui solo da qualche settimana ma un brindisi alla salute del forum lo faccio ben volentieri! 🥳