Cassa bronzo e quadrante meteorite. Consigli?

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
Il lazzarone
user
user

Messaggio da Il lazzarone »

Ciao a tutti.

Avevo preso su kickstarter un Batiscafo 45 in titanio con quadrante meteorite. Un po' mi ero pentito di non aver preso la cassa bronzo che col grigio del meteorite sta meglio, ma qualche fuvbetto mi ha risolto il problema ladrandomi l'orologio in dogana.

Quindi. Avete qualche orologio cassa bronzo e quadrante meteorite da consigliarmi? A me piaceva tantissimo lo Zelos Hammerhead ma è esaurito da anni. Altro non mi viene in mente.

Ogni dritta è ben accetta 🪓

Grazie!
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Uno Zlatoust contemporaneo?
Ai tempi del malaugurato gruppo d’acquisto su WUS rammento di aver visto delle accoppiate cassa-quadrante non male.

Qua abbiamo @totorex che sta diventando un cultore della materia…

Edit:
Ricordavo bene, avevo in mente una cosa simile (foto dalla rete)

IMG_4725.jpeg
IMG_4726.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Il lazzarone
user
user

Re: Cassa bronzo e quadrante meteorite. Consigli?

Eh lo so, è bellissimo ma costa un capitale 😭
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Ho un amico architetto al quale confesso idee che lui trasforma in soluzioni belle e funzionali e, fin qua, tutto bene.
Poi arriviamo a contrattare sui costi e se ne esce fuori con un “…certo che se anteponi le preoccupazioni economiche, andiamo poco lontano”.
Mica ha torto, però è vero che se avessi tanti soldi da spendere saprei come fare ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 8 mag 2025, 11:03 Ho un amico architetto al quale confesso idee che lui trasforma in soluzioni belle e funzionali e, fin qua, tutto bene.
Poi arriviamo a contrattare sui costi e se ne esce fuori con un “…certo che se anteponi le preoccupazioni economiche, andiamo poco lontano”.
Mica ha torto, però è vero che se avessi tanti soldi da spendere saprei come fare ;-)
dalle mie parti si dice "se mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stata un carretto"

Tornando al tema: non so se abbia proprio meteorite, ma, magari, anche signum ha qualcosa in tema...
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
Il lazzarone
user
user

Non hanno meteorite ma cavoli se son belli!!! Non li conoscevo!
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Il lazzarone ha scritto: 8 mag 2025, 16:56 Non hanno meteorite ma cavoli se son belli!!! Non li conoscevo!
vero?! dopo faccio un post e ne parliamo di là
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."