IKIGAI

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
davidgnomo
user
user

IKIGAI

Messaggio da davidgnomo »

Qualcuno ha sentito parlare di questi?
https://ikigaiwatches.com/
nome giapponese, ma provenienza che dovrebbe essere cinese. Il sito è molto vago.
si stanno diffondendo in questi mesi su youtube. Di recente li ho visti anche su un canale che generalmente tratta di orologi con uno zero in più sul prezzo, per dire. Evidentemente sono generosi con i pezzi omaggio da recensire.
Da poco hanno fatto uscire il secondo orologio. Chiamasi Kame, tartaruga, e ho letto che deriva da un prototipo dal design piuttosto ardito che non ha avuto troppo successo ed è stato "normalizzato".

miyota 9000, niente data, zaffiro antiriflesso, cassa che sembra un gradevole mix di satinato e lucido, quadrante che sarebbe ispirato ad un carapace. 200 metri e lume anche sulla corona. 500 dollari abbondanti.
Niente di particolarmente nuovo, un po' la dotazione classica dei buoni microbrand cinesi, per quanto ne so.

foto dal loro sito.
kame.jpg
kame 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il lazzarone
user
user

Re: IKIGAI

Messaggio da Il lazzarone »

Non li conoscevo. Mi paiono carini, ma nulla più. Per 500 dolla e serie 9, starei piuttosto su uno dei Signum che mi ha fatto appena scoprire il buon mrcorso