Tutti lo hanno ormai scritto, qui mi prendo l'onore o onere a seconda di come la si pensi di salutare Marco Giacinto Pannella.
Si potrà essere d'accordo o meno, ma se l'Italia è cambiata il merito è in gran parte anche suo.
E' la classica persona dove fiumi di parole e lacrime si spendono solo quando è morta, in quanto da vivo rompeva la palle a molti (di quelli che ora asciugano le lacrime di coccodrillo).
Ciao Grande Marco!
ciao Marco
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
ciao Marco
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Re: ciao Marco
Difficile se non impossibile e forse del tutto inutile dire qualcosa, ma una almeno va detta.
Negli anni '70 c'era qualche coglione che ammazzava e gambizzava, alcuni di questi ancora oggi si atteggia a reduce e giustifica tutto.
Invece gli anni '70 furono Pannella e le sue battaglie per i diritti civili. Battaglie e lotte che per i vari br, pl,ecc. non erano altro che "distrazioni borghesi".
Forse un giorno non si parlerà più degli "anni di piombo" ma degli anni di Pannella, del divorzio, dell'aborto, dei diritti civili, del "pane e delle rose".
Negli anni '70 c'era qualche coglione che ammazzava e gambizzava, alcuni di questi ancora oggi si atteggia a reduce e giustifica tutto.
Invece gli anni '70 furono Pannella e le sue battaglie per i diritti civili. Battaglie e lotte che per i vari br, pl,ecc. non erano altro che "distrazioni borghesi".
Forse un giorno non si parlerà più degli "anni di piombo" ma degli anni di Pannella, del divorzio, dell'aborto, dei diritti civili, del "pane e delle rose".
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- senior
il testo della lettera di Pannella al papa, non c'è bisogno di commenti, meditino tanti farisei....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Un grande, ha lottato coi denti per i diritti civili degli italiani, spingendo il paese a guardare avanti e andare avanti... 

Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- Site Admin
Sì, mancherà a tutti, anche se era un gran rompiscatole.
Non sempre ho condiviso le sue idee e le sue battaglie, credo che sia normale, ma il suo spessore politico e umano è indiscutibile. E poi era sempre così disponibile con chiunque, pronto a aiutare sul serio, non a chiacchiere.
Non mi sarei stupito se gli avessero assegnato il Nobel per la pace.
Non sempre ho condiviso le sue idee e le sue battaglie, credo che sia normale, ma il suo spessore politico e umano è indiscutibile. E poi era sempre così disponibile con chiunque, pronto a aiutare sul serio, non a chiacchiere.
Non mi sarei stupito se gli avessero assegnato il Nobel per la pace.
-
- moderatore
Però ha ragione Burja, c'è anche un monte di papisti che in vita l'hanno volentieri preso sul ridere e che ora s'affastellano a dire 'si, ma'
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi