Un carissimo amico guzzista con cui passo molte giornate insieme durante gli incontri in moto in
diverse parti d'italia lavora ormai da alcuni anni a Dubai...
Oggi ha scritto sul forum di Anima Guzzista:
L'altro ieri mattina lo Sceicco Mohammed Bin Maktoum, sovrano di Dubai, si è presentato alle 7,30 del mattino in punto, ora di apertura, negli uffici della municipalità di Dubai. Si è fatto filmare col telefonino mentre si aggira per diversi uffici desolatamente vuoti.
Oggi ha licenziato i 9 direttori che non erano al loro posto!
Amen...
Dubai
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Dubai
Beh, sono una Monarchia Assoluta Federale, sicuramente avanti nell'amministrazione pubblica quanto nell'esercizio della democrazia, no?
Credo l'Emiro abbia il diritto di staccare la testa dal collo di chi gli piaccia qualora o quando gli punga vaghezza...
...magari lo farà domattina con una sciabola d'oro intarsiata di pietrisco prezioso e arselle...
Inshallah, più che amen, direi.

Credo l'Emiro abbia il diritto di staccare la testa dal collo di chi gli piaccia qualora o quando gli punga vaghezza...
...magari lo farà domattina con una sciabola d'oro intarsiata di pietrisco prezioso e arselle...
Inshallah, più che amen, direi.

Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Re: Dubai
A me oltre le monarchie "assolute" rimangono sulle palle anche quelle "normali"...DaniLao ha scritto:Beh, sono una Monarchia Assoluta Federale...

Pero' una soluzione, una via dimezzo, va trovata...

Non e' possibile che dopo siano stati beccati, che siano state messe le telecamere, questi continuino a timbrare con una scatola in testa
per non farsi riconoscere e poi continuino a fare i cazzi loro...

Dai..non credo che neppure a te stia bene...

.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Il fatto è che le soluzioni ci sono già scritte nelle leggi vigenti.Cane ha scritto:Pero' una soluzione, una via dimezzo, va trovata...![]()
Applicarle però romperebbe le palle perché sovente la dirigenza che dovrebbe vigilare sul l'operato dei dipendenti lavativi (e che riceve stipendi che non hanno nulla a che vedere con quelli dei sottoposti) è dove è per ragioni politiche (o di favori politici).
Personalmente, credo tu l'abbia chiaro, non me la piglierei solo con l'idiota con la scatola in capo ma anche con i colleghi che l'hanno visto e lasciato fare e su su a salire, del resto ne abbiamo anche già parlato al pranzo a Cecina.
Invece fa più comodo mandare in tv 'sti beoti (che, ripeto, avranno avuto colleghi e dirigenti che avrebbero dovuto far qualcosa) o far fare il lavoro sporco al gabibbo perché non si ha le palle di farlo concretamente per paura di perdere voti, consenso o favori di ritorno.
E lo si fa -guarda caso- proprio dopo che la corte costituzionale ha dichiarato illegittimo il mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto da 7 anni (c'era bisogno della corte costituzionale?).
Il compagno renzi dunque si prepara il terreno come meglio sa (o come può, non credo abbia altre idee geniali in merito...), con il marketing, con la televisione e con le campagne mediatiche che fanno vedere e pensare alla gente ciò che gli fa comodo o piace più che tirando fuori le palle e provando a proporre qualche soluzione anche solo vagamente utile
:-/
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
Ma dai...renzi che c'e' da 3 gg non c'incastra nulla...DaniLao ha scritto:Il compagno renzi dunque si prepara il terreno come meglio...
Questa situazione e' storica e incancrenita da sempre e nessuno non ha mai fatto nulla, proprio per i motivi elettorali che citi...
Questo comportamento come tanti altri comportamenti deleteri fa parte della cultura italiana, per questo franiamo...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
Alla DC faceva comodo il sistema (funzionava tutto così ed era tutto ritorno).Cane ha scritto:Ma dai...renzi che c'e' da 3 gg non c'incastra nulla...
Questa situazione e' storica e incancrenita da sempre e nessuno non ha mai fatto nulla, proprio per i motivi elettorali che citi...
Questo comportamento come tanti altri comportamenti deleteri fa parte della cultura italiana, per questo franiamo...
A berlusconi non fotteva nulla di come funzionasse l'amministrazione, interessava solo che gli statali generalmente votano a sinistra, dunque ha iniziato la campagna di nuclearizzazione a mezzo brunetta (non perché le cose potessero funzionare meglio, proprio per ritorno elettorale).
Renzi... come su molte altre cose prosegue le politiche berlusconiane (delle quali condivide buona parte, compresi i mandanti, ovvero i poteri forti (economici)), senza il coraggio dello zio di arcore.
Il problema dell'Italia è il qualunquismo, il non sapere come funzionano le cose e il pensare di risolvere i problemi individuando un capro espiatorio o una strega da bruciare e via.
Dopo il rogo il popolo sta tranquillo e beato (siamo sempre quelli del panem et circenses) convinto di aver eradicato il male e la politica gongola perché anche per 'sta volta l'ha fatta franca e le colpe non ricadono su di lei...
-
- senior
Non ho capito però il succo del discorso.
Cane dice, estremizzando, "facciamo rotolare le teste, come a Dubai".
E su questo Danilao ti opponi, perché in sintesi è demagogia, aperitivi per placare la sete dell'elettorato e farsi belli con loro.
Però, il problema c'è.
E quindi?
Colpa di tutti:
1) della politica, che usa il pubblico impiego come bacino elettorale e stuzzica, senza mordere
2) dei sindacati del pubblico impiego, che come mi disse un tale del sindacato facente parte, tutelano chi lavora, non spetta a loro punire chi non lavora
Il risultato? Tutto lasciato all'etica del dipendente.
Considerando che i politici sono lo specchio della società (e non ne sono la parte peggiore, come spesso si vuol far credere) è così che ti ritrovi in fila allo sportello con davanti una dipendente che ti dice "sono solo le 8:30, mi dia il tempo per prendere un caffè".
Ecco, davanti all'inerzia, qualche scossa è meglio che niente.
p.s. Per la cronaca, mi servì un'altra dipendente che assistette alla scena, con fare un po' dispiaciuto per l'accadimento.
Cane dice, estremizzando, "facciamo rotolare le teste, come a Dubai".
E su questo Danilao ti opponi, perché in sintesi è demagogia, aperitivi per placare la sete dell'elettorato e farsi belli con loro.
Però, il problema c'è.
E quindi?
Colpa di tutti:
1) della politica, che usa il pubblico impiego come bacino elettorale e stuzzica, senza mordere
2) dei sindacati del pubblico impiego, che come mi disse un tale del sindacato facente parte, tutelano chi lavora, non spetta a loro punire chi non lavora
Il risultato? Tutto lasciato all'etica del dipendente.
Considerando che i politici sono lo specchio della società (e non ne sono la parte peggiore, come spesso si vuol far credere) è così che ti ritrovi in fila allo sportello con davanti una dipendente che ti dice "sono solo le 8:30, mi dia il tempo per prendere un caffè".
Ecco, davanti all'inerzia, qualche scossa è meglio che niente.
p.s. Per la cronaca, mi servì un'altra dipendente che assistette alla scena, con fare un po' dispiaciuto per l'accadimento.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Grande questa affermazione...finestraweb ha scritto: Considerando che i politici sono lo specchio della società (e non ne sono la parte peggiore, come spesso si vuol far credere)

E pensa che io sono sempre stato contrastato (ma non solo qui) perché affermavo soltanto che i politici sono "lo specchio del popolo"...
Mai avuto dubbi che la maggior parte dei dipendenti pubblici sia gente onesta che lavora...finestraweb ha scritto:p.s. Per la cronaca, mi servì un'altra dipendente che assistette alla scena, "con fare un po' dispiaciuto per l'accadimento".