Presi uno stock di 3 pezzi molto tempo fa per prelevare un bilanciere da montare su un 2214, di due ne ho fatto uno perchè in quello che ho scelto per la revisione c'erano il copribascula e il tiretto rotti e dato che all'altro mancavano un paio di pezzi li ho cannibalizzati

Così mi rimane un 2214 e un 2209 per prelevare ricambi e un 2209 a posto che sta ticchettando allegramente

Non so che ci farò ma almeno adesso è perfetto

Devo dire che il montaggio ponti non è difficile, a volte smadonno per far entrare gli assi stavolta sono andati dentro praticamente da soli.
Ho tribolato un pò di più per mettere a posto la zona tiretto ma alla fine è andato tutto dentro senza perdere pezzi

Questo movimento è comunque strano, l'asse secondi è solitario inserito per primo nella platina, poi tre ruote "classiche" anche se una è composta da due ingranaggi coassiali identici sfalsati stile panino (boh... chissà perchè...), infine fermata dal ponte bariletto una ruota composta, con un ingranaggio piccolo all'estremità opposta dell'asse che va a mordere sulla ruota minuti nella parte superiore.
E' il primo movimento che vedo fatto così tra tutti quelli che ho revisionato, non è male ad ogni modo una bella qualità costruttiva.
Bene...