mi sono imbattuto in una bella carrellata di immagini riguardanti -come da titolo- quarzi sovietici da tavolo o da comodino e la condivido volentieri con voi anche allo scopo di interrogarvi sulle vostre attitudini in merito.
Dunque, prima delle foto il domandone: voi ne avete o ne avete avute di robe simili?
Dopo la pendola con gli orsi di SPK non mi stupirei ormai più tanto scoprendo che qualcheduno di voi si svegli ancora al suono di una radiosveglia sovietica sintonizzata su radio Mosca (più facile un monotono buzz, ho l'impressione...).
In caso affermativo sarebbe gradita foto (ambientata) del vostro orologio al quarzo russo o sovietico

Non starei a fare il manicheo, se avete qualche bell'orologio da tavolo anche meccanico esso potrà vedersi valorizzato all'interno di questo topic.
Io non ne ho, posseggo solo una piccola sveglietta che non mi sento di poter inserire in questa categoria, ma confido nei vostri scrigni e armadi delle meraviglie...
Tornando alle foto sotto: nella selezione ho incluso solo due da polso perché credo che un po' tutti li conosciamo già meglio.
Altre foto (di proprietà dell'autore citato su ognuna) comunque le trovate nel link citato come fonte

Ed ecco anche due da polso che a mio parere sono notevoli di menzione

Fonte:
http://englishrussia.com/2007/02/21/old ... l-watches/