[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

ale9191
senior
senior

Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?

Messaggio da ale9191 »

Per chi avesse bisogno, basta mi mandi un MP ;)
filo84
junior
junior

Messaggio da filo84 »

ale9191 ha scritto: 13 set 2023, 21:07 Dopo molti mesi di proficua collaborazione non posso che continuare a tessere le lodi del mio orologiaio (e oramai amico) Alberto. Nonostante gli sottoponga casi sempre più disperati non si è mai tirato indietro e ha sempre dato il 100% per fornirmi un ottimo lavoro.
Non mi funzionano i messaggi privati, puoi mandarmi il contatto perfavore?
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Aggiorno un attimo la situazione.

Il mio fido orologiaio ha deciso ormai da diversi mesi di appendere i cacciaviti al chiodo. Con una collezione numericamente importante come la mia, con l’incapacità di fare io stesso alcunché e con il bisogno fisiologico di vederli sempre al meglio, da un po’ di tempo mi ero messo alla ricerca di un rimpiazzo. Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco fino ad ora! Ho rimediato due contatti che potrebbero fare al caso mio e nostro. Conto di aggiornarvi nelle prossime settimane ;)
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Aggiornamento: ho inviato tre orologi ad uno e tre all’altro, per ora si sono mostrati molto disponibili. Vediamo chi mi soddisfa maggiormente.
Stefano74
junior
junior

Messaggio da Stefano74 »

Sono in trepida attesa....
Bernstein
user
user

Messaggio da Bernstein »

Buongiorno a tutti, dopo che il mio orologiaio di fiducia mi ha sparato 200 euro per riparare un Rhula della mia compagna (pezzo da ricostruire pare) e 80 per un Raketa che è solo bloccato, sono alla ricerca di qualcuno a cui portare i miei orologi, anche spedendoli. Avete qualche nome da consigliarmi?

Non sono troppo schizzinoso con le tempistiche, d'altronde al momento vivo a Torino e gli orologi li portavo a Lucca quando tornavo per le vacanze sicché....
Il movimento è tutto, il fine è nulla
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Bernstein ha scritto: 12 lug 2025, 8:36 Buongiorno a tutti, dopo che il mio orologiaio di fiducia mi ha sparato 200 euro per riparare un Rhula della mia compagna (pezzo da ricostruire pare) e 80 per un Raketa che è solo bloccato, sono alla ricerca di qualcuno a cui portare i miei orologi, anche spedendoli. Avete qualche nome da consigliarmi?

Non sono troppo schizzinoso con le tempistiche, d'altronde al momento vivo a Torino e gli orologi li portavo a Lucca quando tornavo per le vacanze sicché....
Lascia perdere. Porta entrambi gli orologi da un orologiaio normale e di buona volontà. Il Raketa se non ha parti rotte o usurate si revisiona. Il Ruhla purtroppo è una scommessa, è un movimento senza rubini "usa e getta" difficilmente riparabile e potrebbe essere usurato oltre misura. In entrambi casi potrebbe convenire un altro movimento, io su Ebay ho appena preso uno Slava 2414 e lo installerò a breve.
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

Non ho capito, installi uno slava 2414 al posto di altro?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

finestraweb ha scritto: 12 lug 2025, 21:45 Non ho capito, installi uno slava 2414 al posto di altro?
Sì. Avrei anche un movimento completo, ma non so che problemi abbia e non ho voglia di smontare e revisionare in questo periodo.
Quindi ho preso un movimento già revisionato a 15 euro spedito, monto dial e lancette e chiudo tutto.
finestraweb
senior
senior

Messaggio da finestraweb »

Scusa, forse ho inteso male io e la mia domanda, per come posta, ti ha tratto in inganno.
Tu installi uno slava 2414 al posto di uno slava 2414: è corretto?

Avevo in origine inteso che installavi uno slava 2424 al posto di un Raketa e mi stupivo che tutto si incastrasse bene.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein