[Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: [Topic Ufficiale] Orologiai&Riparatori: chi ci mette le mani?
Per chi avesse bisogno, basta mi mandi un MP 

-
- junior
Non mi funzionano i messaggi privati, puoi mandarmi il contatto perfavore?ale9191 ha scritto: 13 set 2023, 21:07 Dopo molti mesi di proficua collaborazione non posso che continuare a tessere le lodi del mio orologiaio (e oramai amico) Alberto. Nonostante gli sottoponga casi sempre più disperati non si è mai tirato indietro e ha sempre dato il 100% per fornirmi un ottimo lavoro.
-
- senior
Aggiorno un attimo la situazione.
Il mio fido orologiaio ha deciso ormai da diversi mesi di appendere i cacciaviti al chiodo. Con una collezione numericamente importante come la mia, con l’incapacità di fare io stesso alcunché e con il bisogno fisiologico di vederli sempre al meglio, da un po’ di tempo mi ero messo alla ricerca di un rimpiazzo. Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco fino ad ora! Ho rimediato due contatti che potrebbero fare al caso mio e nostro. Conto di aggiornarvi nelle prossime settimane
Il mio fido orologiaio ha deciso ormai da diversi mesi di appendere i cacciaviti al chiodo. Con una collezione numericamente importante come la mia, con l’incapacità di fare io stesso alcunché e con il bisogno fisiologico di vederli sempre al meglio, da un po’ di tempo mi ero messo alla ricerca di un rimpiazzo. Non sono riuscito a cavare un ragno dal buco fino ad ora! Ho rimediato due contatti che potrebbero fare al caso mio e nostro. Conto di aggiornarvi nelle prossime settimane

-
- senior
Aggiornamento: ho inviato tre orologi ad uno e tre all’altro, per ora si sono mostrati molto disponibili. Vediamo chi mi soddisfa maggiormente.
-
- junior
Sono in trepida attesa....
-
- user
Buongiorno a tutti, dopo che il mio orologiaio di fiducia mi ha sparato 200 euro per riparare un Rhula della mia compagna (pezzo da ricostruire pare) e 80 per un Raketa che è solo bloccato, sono alla ricerca di qualcuno a cui portare i miei orologi, anche spedendoli. Avete qualche nome da consigliarmi?
Non sono troppo schizzinoso con le tempistiche, d'altronde al momento vivo a Torino e gli orologi li portavo a Lucca quando tornavo per le vacanze sicché....
Non sono troppo schizzinoso con le tempistiche, d'altronde al momento vivo a Torino e gli orologi li portavo a Lucca quando tornavo per le vacanze sicché....
Il movimento è tutto, il fine è nulla
-
- moderatore
Lascia perdere. Porta entrambi gli orologi da un orologiaio normale e di buona volontà. Il Raketa se non ha parti rotte o usurate si revisiona. Il Ruhla purtroppo è una scommessa, è un movimento senza rubini "usa e getta" difficilmente riparabile e potrebbe essere usurato oltre misura. In entrambi casi potrebbe convenire un altro movimento, io su Ebay ho appena preso uno Slava 2414 e lo installerò a breve.Bernstein ha scritto: 12 lug 2025, 8:36 Buongiorno a tutti, dopo che il mio orologiaio di fiducia mi ha sparato 200 euro per riparare un Rhula della mia compagna (pezzo da ricostruire pare) e 80 per un Raketa che è solo bloccato, sono alla ricerca di qualcuno a cui portare i miei orologi, anche spedendoli. Avete qualche nome da consigliarmi?
-
- senior
Non ho capito, installi uno slava 2414 al posto di altro?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- moderatore
Sì. Avrei anche un movimento completo, ma non so che problemi abbia e non ho voglia di smontare e revisionare in questo periodo.finestraweb ha scritto: 12 lug 2025, 21:45 Non ho capito, installi uno slava 2414 al posto di altro?
Quindi ho preso un movimento già revisionato a 15 euro spedito, monto dial e lancette e chiudo tutto.
-
- senior
Scusa, forse ho inteso male io e la mia domanda, per come posta, ti ha tratto in inganno.
Tu installi uno slava 2414 al posto di uno slava 2414: è corretto?
Avevo in origine inteso che installavi uno slava 2424 al posto di un Raketa e mi stupivo che tutto si incastrasse bene.
Tu installi uno slava 2414 al posto di uno slava 2414: è corretto?
Avevo in origine inteso che installavi uno slava 2424 al posto di un Raketa e mi stupivo che tutto si incastrasse bene.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein