Un omaggio ai miei testimoni - Tandorio simil bronzo flieger type A

Radici, collaborazioni e concorrenza: orologeria americana, europea, estremo-orientale, ecc.
mrcorso
senior
senior

Un omaggio ai miei testimoni - Tandorio simil bronzo flieger type A

Messaggio da mrcorso »

A breve mi sposo, e avendo tra me e la mia bella 5 testimoni di cui 4 maschi è toccato a me pensare ad un omaggio per i 4 prodi testimonianti il lieto evento (niente di tradizionale, siamo assieme da quasi 20 anni, mutuo, figlio... insomma...), l'altra sera abbiamo fatto una cena a cui sono stati invitati tutti i testimoni e abbiamo consegnato gli omaggi.

Ho pensato di prendere a ciascuno (più me, per ovvi motivi di compulsione) un orologio di bronzo perchè nascessero tutti uguali, ma diventassero diversi nel tempo.

Ho trovato questo tandorio:

Immagine

che non mi pare proprio in bronzo solido, ma più come ricoperto o che... però il mio sta virando.

Ho scelto un quadrante sterile (il nome e il logo di tandorio sono orrendi a mio parere)...

L'orologio ha una dotazione praticamente nulla, ma è costruito bene al tatto, ha delle buone caratteristiche (nh35 con scatto data qualcuno volesse fare del modding, corona a vite, zaffiro, 200mt dichiarati che sicuramente bastano per la piscina fuori terra in giardino)

Il cinturino è carino, molto pilot.

Marcia decisamente bene:

Immagine

Non poteva mancare l'incisione fatta da un artigiano qui di bergamo, che è stato gentilissimo, super economico e ha usato i guanti per maneggiare le teste degli orologi così da non segnarli.

Immagine

Un po' complicato da abbinare, ma d'estate con colori caldi sta benone.

I testimoni mi sono parsi contenti, uno non porta orologi, ma buonanima mi ha detto che ha già provato a metterlo qualche volta... un altro sta pensando di cambiare outfit per metterlo al matrimonio...
Ultima modifica di mrcorso il 11 ago 2025, 17:00, modificato 1 volta in totale.
--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
davidgnomo
user
user

Re: Un omaggio ai miei testimoni - Tandorio simil bronzo flieger type A

Messaggio da davidgnomo »

Come si adatta il vestito al bronzo l'amico? Lo fa virare in ace candeggina?
Auguri!

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Ecco un utilizzo sensato per lo spoglio fondello dei Tandorio, oltre al gruppo sanguigno.
Potrei, appunto, scrivere il gruppo sanguigno sul mio, ma naturalmente il giorno che mi servirà non indosserò quell'orologio, chiaro. :mrgreen:
Comunque goditi appieno i tuoi ultimi giorni da uomo libero :D
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Non ho mai fatto il testimone ad un matrimonio; non ho fratelli o sorelle, i miei amici sono persone sensate e non mi affiderebbero mai un incarico del genere. Putacaso mi capitasse e ricevessi un simile dono, sarei molto contento, al di là della passione orologistica. Una scelta intelligente e di grande valore affettivo, la cassa in bronzo poi, con la spiegazione che hai dato è un colpo da maestro, perfetto anche per iniziare una conversazione con la squinzia di turno davanti ad una pinta di birra ghiacciata (non per te la squinzia, tu ormai sei accalappiato).
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Grazie a tutti per i commenti...

Oggi ho provato a mettergli il cinturino marrone-verde oliva inforografabile, ma super godibile col bronzo.

Immagine

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatantodevomodificartitalk

--
Francesco

Citazioni dotte:
cuoccimix: "60 euro costava e 60 euro costa. Perchè loro non si mangiano la gallina, continuano a produrre uova."
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Non ero ancora intervenuto su questo topic ma a questo punto mi va di farlo, soprattutto per farti gli auguri, già che la data si avvicina.

Bella idea, comprendo bene come i testimoni abbiano gradito, un bell’oggetto che resterà a rammentare una bella giornata.
Brutta idea, invece, non omaggiare almeno i fondatori del forum a ciò che potessero maggiormente condividere la tua felicità.

È senza logo, è vero, ma anche senza data e senza Cinturino Patto di Varsavia, dunque -come si dice da queste parti “pogg’e buca fa pari”
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

DaniLao ha scritto: 29 ago 2025, 13:23 Non ero ancora intervenuto su questo topic ma a questo punto mi va di farlo, soprattutto per farti gli auguri, già che la data si avvicina.
Grazie!
DaniLao ha scritto: 29 ago 2025, 13:23
Brutta idea, invece, non omaggiare almeno i fondatori del forum a ciò che potessero maggiormente condividere la tua felicità.
Non ci ho pensato accidenti, farò ammenda.
DaniLao ha scritto: 29 ago 2025, 13:23 È senza logo, è vero, ma anche senza data e senza Cinturino Patto di Varsavia, dunque -come si dice da queste parti “pogg’e buca fa pari”
L'assenza della data è stata un po' un patema... però ha vinto il concerto del bronzo e del suo invecchiamento differente. Trovare tutti assieme non è stato proprio possibile...

Quanto all'orrenda fettuccia: giammai. 😅
--
Francesco

Citazioni dotte:
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Non pensavo che l'avrei portato con camicia e maglioncino, invece ..

Immagine

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

--
Francesco

Citazioni dotte: