Ho pensato di prendere a ciascuno (più me, per ovvi motivi di compulsione) un orologio di bronzo perchè nascessero tutti uguali, ma diventassero diversi nel tempo.
Ho trovato questo tandorio:

che non mi pare proprio in bronzo solido, ma più come ricoperto o che... però il mio sta virando.
Ho scelto un quadrante sterile (il nome e il logo di tandorio sono orrendi a mio parere)...
L'orologio ha una dotazione praticamente nulla, ma è costruito bene al tatto, ha delle buone caratteristiche (nh35 con scatto data qualcuno volesse fare del modding, corona a vite, zaffiro, 200mt dichiarati che sicuramente bastano per la piscina fuori terra in giardino)
Il cinturino è carino, molto pilot.
Marcia decisamente bene:

Non poteva mancare l'incisione fatta da un artigiano qui di bergamo, che è stato gentilissimo, super economico e ha usato i guanti per maneggiare le teste degli orologi così da non segnarli.

Un po' complicato da abbinare, ma d'estate con colori caldi sta benone.
I testimoni mi sono parsi contenti, uno non porta orologi, ma buonanima mi ha detto che ha già provato a metterlo qualche volta... un altro sta pensando di cambiare outfit per metterlo al matrimonio...